venerdì 10 maggio 2013

When I accept my body, happiness will come

Il mio primo post!
Sono estremamente eccitata. 

"Happiness is an inside job": diciamo che questo concetto l'ho capito e compreso da tempo, ma interiorizzarlo (appunto!) è decisamente un altro paio di maniche. 

Ho sofferto di anoressia e bulimia, e ora di un disturbo alimentare non meglio identificato... diciamo un simpaticissimo miscuglio tra le due, ma per fortuna il vomito è solo un brutto ricordo. 

Reduce da una quasi-settimana di abbuffate (!) che mi hanno fatto accumulare almeno 2/3 chiletti di gonfiore e pochissima voglia di espormi al mondo (leggi: uscire di casa), ho deciso di aprire questo blog. Non tanto per sfogarmi (per quello ho già una mamita e una terapeuta, anche se le spalle amiche su cui piangere e con cui confidarsi non sono mai troppe), quanto più per condividere con altre persone che hanno avuto esperienze simili alle mie un percorso di "guarigione".
Vorrei, inoltre, postare un diario alimentare giornaliero in modo da poter ricevere consigli e/o critiche da parte vostra (miei ipotetici lettori, hahaha!), tenendo presente che il mio obbiettivo principale è dimagrire nel modo più sano possibile (ossia, per quanto me lo permetta il mio DCA).



D.A. 10/05/13

C: 2 fette biscottate con marmellata, 1 yogurt bianco intero, un cioccolatino lindt


S: i sensi di colpa per il cioccolatino


P: 300g vellutata di zucchine, 1 scatoletta di tonno sgocciolato, 50g di pane tipo michetta


M: una banana, un pacchetto di crakcers


C: petto di pollo, 1 cucchiaio d'olio, 200g cavolfiori lessi, 50g di pane integrale


S: 1 mela


Tot. kcal: 1250 approssimative

Attività fisica: 1 ora c.ca camminata, 40 min. cyclette

2 commenti:

  1. Ciao caleiopis!... Volevo ringraziarti per aver lasciato il tuo commento sul mio blog, mi ha fatto veramente piacere leggerlo!...
    Penso anch'io che i blog possano essere un utile strumento per condividere con le altre persone che hanno vissuto/vivono un DCA le proprie esperienze e i tips che hanno trovato utili per combattere contro il DCA, perciò... teniamoci in contatto!... ^__^
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per aver risposto, Veggie!
    Sentire la parola 'tips' associata ad un percorso di ricovero (piuttosto che ad un discorso 'pro-ana') mi piace molto, grazie!

    Passa davvero tanto affetto dalle tue parole, e questa sensazione di non essere sola e di essere capita non la so esprimere da dietro un computer.
    Un abbraccio virtuale anche a te!

    RispondiElimina